Qual’è il miglior hosting internazionale?

Navigando alla caccia di offerte e promozioni online per siti web, mi è capitato di imbattermi in thetop10bestwebhosting.com, che fa la comparazione tra tanti hosting provider famosi per aiutare la scelta degli utenti.

Questo sito in particolare recensisce i migliori 10 website hosting provider, divisi tra Usa e Inghilterra. Il confronto è fatto valutando vari fattori quali l’affidabilità, il prezzo, l’assistenza clienti, le caratteristiche tecniche, il pannello di controllo, la facilità d’uso e il cosiddetto uptime del server per il web hosting (intervallo di tempo in cui il server è stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante). I siti classificati sono valutati e testati da webmaster e web designer professionisti con oltre 8 anni di esperienza nel settore web hosting. In questo caso i tester hanno creato più account di hosting con ogni provider di web hosting, come fasthosts e ipage host review, controllano ed aggiornano regolarmente le loro opinioni e il grafico della classifica, per tenere i visitatori aggiornati con i migliori fornitori di web hosting al mondo.

Un errore comune quando si cerca un fornitore di spazio web per il proprio sito è quello di attivare le offerte di hosting più accessibili economicamente. Questo non è troppo consigliato, in quanto molti dei fornitori di hosting a basso costo applicano un oversell (vendita maggiore delle risorse effettivamente disponibili) ai loro server e hanno un basso livello di supporto, quindi il tuo sito web potrà avere lunghi tempi di caricamento, nonché una scarsa qualità del supporto tecnico.

Così, leggendo i consigli di siti come questo, possiamo farci un’idea e scegliere più saggiamente il nostro hosting provider. In questo sito si dice che hanno aiutato più di 28.500 proprietari di siti web a trovare la migliore soluzione per le loro esigenze di web hosting a basso costo e accessibile, ma anche affidabile, completo di funzionalità e con un supporto di qualità eccellente.

Leggere giudizi personali di esperti e normali utenti è ormai uno dei sistemi migliori per farsi un’opinione obiettiva e corretta su un argomento, quando ci sono in ballo i nostri soldi direi che è quasi obbligatorio informarsi bene, almeno per chi vuole evitare le fregature.

Altri articoli che potrebbero interessarti