Nuovo tema, nuovi microformats

Meglio tardi che mai: ho buttato via la vecchia grafica del sito e ci ho messo questa “temporanea”.

Non so quanto durerà, la cosa importante è che i miei microformats siano apposto! :)

Cosa sono i microformats? beh, sono speciali attributi dell’Html5 che servono a identificare meta-dati come l’autore di un blog, i voti di preferenza, le date di un evento, ecc.. ne ho parlato nel post precedente, leggete un po’.

Visto che i microformats sono intimamente legati al tema, al  momento del cambio più che della grafica mi son preoccupato dei tags!

Per fortuna esiste uno strumento di verifica dei microformats che fa una preview dei Rich Snippets di Google, lo trovate qua http://www.google.com/webmasters/tools/richsnippets

Dopo aver scelto il tema lo ho configurato con plugins e a mano, ma credo che lo rifarò completamente a mano (poi magari faccio una mini-guida).

Poi sono andato subito a verificare e… TA-DA!
Non sono ancora soddisfatto al 100% ma ho settato quasi tutto, mi sono messo anche io come publisher del mio blog, ho solo 1 piccolo errorino dell’attributo update che fixerò presto.

Si, per il momento va bene, anche la pagina di autore è settata a dovere.

Mi viene solo un dubbio, che verificherò presto: nel MIO blog, posso essere publisher di me stesso? o conviene non mettere il publisher?

Mmmmmmmm devo informarmi ma non ora, è sabato sera e sono già in ritardo per uscireeeeeee! :D

Quindi lo disabiliterò per sicurezza, l’attributo publisher forse è riservato a organizzazioni e non a persone, meglio non incasinare i miei rich snippets!