Alan Curtis Blog

seo, web marketing, visibilità sul web e promozione

SEO contest Guru of Future siamo alla fine!

UPDATE DEL 5 DICEMBRE 2012

Il contest è agli sgoccioli quindi è il momento di sperimentare il tutto per tutto!

Infatti è con piacere che provo a linkare l’amico Roberto Serra e il suo seo contest guru of future, vediamo cosa succederà! :)

Buona fine contest a tutti!!

 

COSAAAAAAAAAAA?

Un altro seo contest? Ma siamo impazziti? Già non bastava stellissimo, ancora questo mi devo mettere a fare?

Hahahaha si, lo so, è un contest estremo, infatti è già iniziato da un po’ di mesi (marzo, se non sbaglio) e dura fino a dicembre 2012! Pazzesco, soprattutto visto che i premi non son granchè… ma per me non è una questione di premi o di vittoria, bensì di esperimenti.

Poi… che nome ha? SEO contest Guru of Future? mmmm potevano farlo meno pomposo, direi. Non credo che chi lo vincerà sarà il SEO guru del futuro, anche se tutto può essere.

No, non è stato il nome di certo ad attirarmi. Infatti, la molla che mi ha fatto creare questa pagina è scattata quando ho letto distrattamente le modalità del contest, che non prevede backlink ma solo una citazione del thread del concorso (eccolo qua http://counterlinks.com/forum.aspx?f=21&t=3&p=1) ma soprattutto che è per siti italiani… con classifica su google.com!

Molto strano, ma questo potrebbe darmi un vantaggio: la ricerca è su google.com ma in lingua italiana… e il mio sito sta in un server usa…. ma è un .it che ha i suoi anni (anche se ha perso PR, non l’ho curato) ed è tutto in italiano… mmmmmmm interessante, no?

Non ho letto limitazioni per età di dominio o subdominio, quindi in teoria, appena pubblicherò la pagina, parteciperò al contest. Okay, dovrei annunciarlo, ma c’è tempo… per il momento osservo e vedo cosa succede! :)

UPDATE DEL 07.09.2012

Attualmente questa paginetta è in 3° posizione con la ricerca “SEO contest Guru of Future” e questo mi stimola a fare qualcosa di più, staremo a vedere se ci saranno effettivi positivi! :)

Buon SEO contest Guru of Future a tutti!!

 

UPDATE DEL 18.09.2012

Non ho visto particolari miglioramenti, ma si sa, google a volte è pigro nell’aggiornare certe cache! :D Quindi speriamo che il googlebot faccia il suo dovere e mi porti in vetta alla classifica del Seo Contest Guru of Future!

Intanto, per documentazione, ecco che metto la schermata della SERP di Google dove si vede la mia attuale 3° posizione:

seo contest guru of future

la classifica del seo contest “seo contest guru of future”

Come potete notare, ho usato google.com in lingua italiana, come da regole del contest. Ora non resta che aspettare e sperare… che nela prossima immagine di SERP che caricherò io sia anchora più in alto! :)

 

Scritto da

Un appassionato di Web, SEO e Web Marketing dalla fine degli anni '90 che ha trasformato la passione in un lavoro, anzi in una web agency.
Seguimi su Twitter @AlanCurtis e non perderti il blog della mia società Advertalis SEO Blog con i nostri SEO Tweets giornalieri (in inglese).